Magneti al neodimio “MAGNETIC-CORE”

Magneti al neodimio “MAGNETIC-CORE”

Project Description

[nivo effect=”fade” pauseTime=”2500″ directionNav=”button” controlnav=”true”]
[image caption=”Magneti in neodimio”]http://magnetofix.it/wp-content/uploads/2013/11/magneti_permanenti_magnertic_core_1.jpg[/image]

[image caption=”Magneti in neodimio”]http://magnetofix.it/wp-content/uploads/2013/11/magneti_permanenti_magnetic_core_002.jpg[/image]

[/nivo]
 
[one_half]
[titled_box title=”Descrizione del prodotto”]

I magneti al neodimio vengono classificati in base alla loro forza coercitiva con una sigla che identifica i grado di magnetizzazione: il grado è un codice che inizia sempre con la lettera N (abbreviazione di Neodymium) ed è seguido da due cifre (es. N24, N30, N35, N38, N40, N42, N45, N48, N50 ecc.). I gradi più bassi hanno “meno forza attrattiva”, i gradi più alti hanno una forza maggiore.

In commercio esistono magneti con gradi compresi tra N24 e N54.

Secondo il tipo di lega i magneti al Neodimio possono avere temperature di esercizio che vanno dagli 80 C° ai 180 C° e questo senza che vengano modificate le caratteristiche magnetiche.

I magneti sono disponibili in diverse forme, quelle classiche sono: i dischi, i cilindri, i parallelepipedi, gli anelli, i cubi, le sfere, ma siamo in grado di realizzarli nella forma richiesta dal cliente.

I magneti al neodimio assemblati con casse d’acciaio possono dar vita a sistemi magnetici di diversa natura ed utilizzo.

[/titled_box]
[/one_half]
[one_half_last]
[titled_box title=”Caratteristiche di utilizzo”]

I magneti in Terre Rare (Neodimio-Ferro-Boro) rappresentano quanto di più tecnologicamente avanzato il mercato possa oggi offrire.
Il Neodimio-Ferro-Boro hanno  rivoluzionato la tecnologia moderna. Non esiste campo che non sia stato influenzato da questi nuovi supermagneti.

Questo perché il neodimio ha incredibilmente incrementato le prestazioni di tutti quegli apparati che in passato utilizzavano altri tipi di magneti soprattutto nel settore dei motori elettrici, degli altoparlanti delle apparecchiature a servizio dei pc. ma si potrebbe continuare per ore ad elencare tutti i settori che hanno subito benefici enormi grazie all’avvento di questa nuovo prodotto.

[/titled_box]
[/one_half_last]

Project Detail